Gianni Ferrari PG 280 D
Il trattorino Gianni Ferrari PG 280 D è una macchina operatrice multifunzione specializzata nel taglio con raccolta dell’erba e per la cura del verde e degli spazi aperti. Grazie a una vasta gamma di accessori tipo aspirafoglie, sazzatrice, spargisale e spazzaneve si può convertire per molti altri impieghi. E’ inoltre possibile cabinare il posto dell’operatore.
Caratteristiche principali:
- Trasmissione L’assale anteriore è composto da un gruppo differenziale che collega due riduttori ad ingranaggi a bagno d’olio che trasmettono il moto alle ruote. Il sistema di trasmissione è molto efficiente con il motore idraulico a pistoni che garantisce rendimenti elevati.
- Motori La gamma PG monta motori a benzina e diesel professionali a basse emissioni che soddisfano appieno le attuali direttive anti-inquinamento.
- Eco-Drive™ I modelli diesel dispongono del selettore Eco-Drive™ per un uso più efficiente e confortevole ed è possibile nei lavori più gravosi selezionare la modalità Boost in cui motore, presa di forza e turbina di raccolta ruotano al massimo dei giri.
- Posto guida Il posto guida è stato progettato per non affaticare l’operatore, il piantone dello sterzo è inclinabile e il volante è ergonomico con impugnatura morbida a pomello. Lo sterzo con idroguida è preciso e leggero.
- Sistema di raccolta integrato Le macchine frontali PG nascono per il taglio e la raccolta simultanea dell’erba con sistema di carico integrato nella macchina.
- Elevatore per scarico alto Le macchine PG a 4 ruote sono disponibili anche nella versione con elevatore che grazie a un sistema a parallelogramma con azionamento idraulico permette di sollevare il cesto sino a 1,90 metri e svuotarlo direttamente sul cassone di un camion o di un rimorchio. Lo svuotamento è comunque possibile a qualunque altezza, inferiore alla massima, utilizzando il comando indipendente per il ribaltamento del cesto.